rotate-mobile
Cronaca

Stabilimenti balneari: sciopero di due ore venerdì 3 agosto 2012

Venerdì 3 gli stabilimenti balneari rimarranno chiusi per protesta fino alle ore 11. L'agitazione è stata decisa dai sindacati di categoria contro le aste degli stabilimenti previste dall'Unione Europea con la direttiva Bolkestein

Genova - Inizio di agosto all'insegna delle proteste. Oltre ai distributori di carburanti e self service chiusi nel primo week end di agosto, venerdì 3 gli stabilimenti balneari rimarranno chiusi per protesta fino alle ore 11. L'agitazione è stata decisa dai sindacati di categoria, Fiba-Confesercenti, Sib-Confcommercio, Cna, Balneatori, Assobalneari Italia-Confindustria.

La protesta è rivolta contro le aste degli stabilimenti previste dall'Unione Europea con la direttiva Bolkestein, a partire dal primo gennaio 2016.

I sindacati chiedono al governo la riapertura del tavolo di confronto per redigere un documento condiviso con le misure da mettere in campo per superare la condizione di difficoltà che sta paralizzando il settore balneare già fortemente provato dagli effetti della crisi economica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stabilimenti balneari: sciopero di due ore venerdì 3 agosto 2012

GenovaToday è in caricamento