rotate-mobile
Cronaca Valbisagno / Via delle Gavette

Lettura contatori gas e acqua, dipendenti incrociano le braccia

Si è svolta martedì 7 gennaio la manifestazione dei dipendenti di Smag dopo che una vertenza dell'azienda, che la vede coinvolta insieme a Iren, ha messo in ferie forzata 45 lavoratori

Quarantacinque lavoratori messi in ferie forzate. Ma i dipendenti hanno deciso di dire basta. Martedì 7 gennaio si è svolta la manifestazione dei lavoratori Smag davanti a Gavette, in protesta contro la vertenza che vede coinvolta l’azienda e il gruppo Iren.

Iren infatti non ha ancora provveduto ad affidare alla ditta il servizio di lettura dei contatori di gas e acqua per l’anno nuovo. L’Azienda tra l’altro è partecipata al 30 per cento da Iren e lavora per Mediterranea delle Acque e GRG.

I lavoratori sono scesi in sciopero e hanno effettuato un presidio di protesta davanti a Gavette preoccupati per la decisione assunta dalla direzione del Gruppo Iren di non rinnovare gli affidamenti attualmente in vigore, mettendo così in serio pericolo il loro futuro occupazionale.

I lavoratori di SMAG hanno minacciato di essere disposti a rimanere davanti ai cancelli di Gavette sino a che non verrà convocata una riunione chiarificatrice tra tutti i soggetti coinvolti nella vertenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettura contatori gas e acqua, dipendenti incrociano le braccia

GenovaToday è in caricamento