rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Porti: una giornata di sciopero nazionale

Le Segreterie nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti hanno proclamato per venerdì 11 maggio una giornata di sciopero di 24 ore di tutti i porti italiani

Le Segreterie nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti hanno proclamato sui temi della sicurezza e dell'autoproduzione una iniziativa a livello nazionale indicando in venerdì 11 maggio una giornata di sciopero di 24 ore di tutti i porti italiani.

In preparazione di tale iniziativa sui temi della sicurezza sul lavoro come emergenza del Paese e sulle questioni relative all'autoproduzione, le segreterie sindacali hanno deciso di effettuare un presidio di tutti i delegati del porto martedì 8 maggio 2018, dalle ore 9 alle ore 13, presso Palazzo San Giorgio. Per il giorno seguente, per sensibilizzare tutti i soggetti coinvolti e l'opinione pubblica, verranno effettuati ai cambio turno 4 volantinaggi presso Vte, Terminal Imt, Varco Albertazzi e Ponte Etiopia.

Si prevedono rallentamenti della circolazione e disagi in tutta l'area di Sampierdarena e Pra' con possibili ripercussioni nei tratti autostradali adiacenti. I disagi per il traffico potrebbero essere dovuti alla chiusura dei varchi di accesso alle aree portuali per l'intera giornata. Il traffico pesante atteso è infatti di circa 500 veicoli, che non potendo entrare in porto dovranno essere sistemati in zone limitrofe. La Polizia Locale e la Polizia Stradale hanno individuato le aree di stazionamento nelle vie lungomare Canepa, Guido Rossa, 30 Giugno, Perlasca, Tea Benedetti dove una corsia per ciascun senso di marcia verrà riservata alla sosta dei mezzi pesanti bloccati dallo sciopero. L'invito è di limitare l'uso degli autoveicoli privati ed evitare, se possibile, il transito nelle aree indicate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porti: una giornata di sciopero nazionale

GenovaToday è in caricamento