rotate-mobile
Cronaca

Settimana di scioperi e manifestazioni: Ericsson, Cgil e trasporti

Inizia una settimana calda sul fronte degli scioperi. Martedì 13 i lavoratori Ericsson, mercoledì 14 la Cgil e venerdì 16 novembre i trasporti. Amt non ha ancora diramato comunicazioni relative a orari e fasce garantite, a detta dei sindacati non previste

Genova - Inizia una settimana calda sul fronte delle proteste. Martedì 13 i lavoratori Ericsson, mercoledì 14 la Cgil e venerdì 16 novembre i trasporti. Dopo gli scioperi effettuati il 20 luglio e il 2 ottobre 2012, che hanno registrato su tutto il territorio nazionale una massiccia partecipazione, le segreterie generali Fast Confsal e Orsa Trasporti proclamano una nuova astensione dal lavoro degli autoferrotranvieri e internavigatori di 24 (ventiquattro) ore venerdì 16 novembre 2012.

Secondo quanto riportano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Faisa e Ugl, non sono previste fasce garantite per la circolazione degli autobus. Le motivazioni della protesta, espresse in un comunicato congiunto, si possono riassumere con questa spiegazione. Le risorse previste sono insufficienti a garantire il servizio ed evidentemente si pensa ad un servizio ridimensionato al quale inevitabilmente dovranno adeguarsi le fasce più deboli della popolazione.

Amt non ha ancora diramato nessun comunicato relativo allo sciopero ed è possibile che non lo faccia visto che non ci sono orari o fasce garantite da precisare. Nell'eventualità che ciò avvenisse provvederemo a darne notizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana di scioperi e manifestazioni: Ericsson, Cgil e trasporti

GenovaToday è in caricamento