menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sciopero della scuola, manifestazioni e cortei: aggiornamenti in diretta

Non uno ma due cortei oggi, venerdì 12 ottobre 2012, nel giorno dello sciopero della scuola, con due percorsi diversi fra Salone Nautico e De Ferrari. Da una parte gli studenti e dall'altra professori, dirigenti scolastici e personale aderente alla Cgil

Genova - Non uno ma due cortei oggi, venerdì 12 ottobre 2012, nel giorno dello sciopero della scuola, con due percorsi diversi. Da una parte gli studenti e dall'altra professori, dirigenti scolastici e personale aderente alla Cgil, ognuno con le proprie motivazioni. Nella mattinata aggiornamenti in diretta sulla situazione per le vie della città.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico, già congestionato dai visitatori del Salone Nautico. Proprio la fiera di Genova rappresenta la meta della manifestazione degli studenti. Questi, circa un migliaio, si sono mossi da piazza Caricamento alla volta della fiera fra striscioni, slogan e qualche petardo. Intorno alle 12 gli studenti sono arrivati davanti al Salone Nautico, presidiato dagli agenti delle forze dell'ordine. I manifestanti si sono impegnati a non forzare il blocco, ma l'accesso alla fiera è temporaneamente negato e l'uscita della sopraelevata alla Foce bloccata.

ORE 12.13 - Rimosso il blocco al Nautico, gli studenti si sono diretti nuovamente verso il centro città. Intorno alle 13.30 la manifestazione si è conclusa in piazza de Ferrari dopo una breve assemblea.

Alle 9.30 ha iniziato a muoversi anche il corteo di docenti e lavoratori della scuola. La loro la meta è largo Eros Pertini dove alle 12 si conclusa la protesta dopo un comizio finale. Appena due giorni fa la viabilità è stata messa a dura prova dalla manifestazione dei lavoratori dell'Ilva di Cornigliano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento