rotate-mobile
Cronaca Centro / Via dei Santi Giacomo e Filippo

Lunedì 15 febbraio sciopero dei lavoratori di Iren e Amter

Sarà effettuato un presidio sotto la sede di Iren a Genova in Via SS. Giacomo e Filippo dalle 8 alle 12. Filctem Cgil Femca Cisl Uiltec Uil sono fortemente preoccupate per la riorganizzazione dell'intero gruppo che in altre realtà ha già prodotto esuberi tra il personale

Lunedì 15 febbraio dalle ore 8 alle ore 12 si svolgerà lo sciopero dei lavoratori del Gruppo Iren e Amter della Liguria durante il quale sarà effettuato un presidio sotto la sede di Iren a Genova in Via SS. Giacomo e Filippo. Ad annunciarlo ufficialmente sono i sindacati con un comunicato.

Lo sciopero si rende necessario in quanto anche i tentativi di conciliazione presso la Prefettura di Genova sono stati vani. Filctem Cgil Femca Cisl Uiltec Uil sono fortemente preoccupate per la riorganizzazione dell'intero gruppo che in altre realtà ha già prodotto esuberi tra il personale, «situazione che nel prossimo futuro potrebbe interessare anche il nostro territorio e per la carenza di relazioni sindacali, ulteriore ostacolo alla risoluzione dei problemi», spiegano i sindacati.

Per questi motivi è stata calendarizzata questa prima azione di protesta alla quale ne seguiranno altre e in particolare: il 25 febbraio dalle ore 12 alle ore 16 per i turnisti di Gavette a Genova e lunedì 29 febbraio dalle ore 8 alle ore 12 per tutti i lavoratori della Liguria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì 15 febbraio sciopero dei lavoratori di Iren e Amter

GenovaToday è in caricamento