
Sciopero Forconi: anche Genova si ferma, manifestazione in piazza De Ferrari
Lunedì 9 dicembre l'Italia intera si ferma con presidi del movimento Forconi organizzati in tutta Italia. Anche Genova avrà la sua manifestazione, con ritrovo in piazza De Ferrari alle ore 8.00
Dopo lo sciopero di venerdì, un'altra manifestazione rischia di bloccare Genova. Lunedì 9 dicembre è la giornata dei Forconi, in cui diversi presidi in tutta Italia minacciano di fermare, pacificamente sia chiaro, il Paese.
Uno di questi avverrà a Genova, con ritrovo in piazza De Ferrari alle ore 8.00.
«L'Italia si ferma - recita il volantino apparso in tutta la città - Ci hanno accompagnato alla famme. Hanno distrutto l'identità di un Paese. Hanno annientato il futuro di intere generazioni»
Uno sciopero che si potrebbe protrarre nel tempo, tanto che il movimento dei Forconi ha proclamato lo sciopero degli autotrasportatori dal 9 al 13 dicembre. Ma è una manifestazione che coinvolgerà non solo gli autotrasportatori, ma, come recita il volantino
«L'Italia che produce, di qualsiasi settore, l'Italia dei disoccupati, dei precari, dei giovani, degli studenti, dei padri, delle madri, dei figli e di chiunque voglia dire basta».
«Questa Italia si ribella - continua il volantino - e scende nelle strade e nelle piazze, contro il far-west della globalizzazione, che ha sterminato il lavoro degli italiani, contro questo modello di "Europa" per riprenderci la sovranità popolare e monetaria, per riappropriarci della democrazia, per il rispetto della Costituzione, contro un governo di nominati, per difendere la nostra dignità».
Il punto d'incontro a Genova è in piazza De Ferrari lunedì 9 dicembre 2013 alle ore 8.00. «Manifestazione apolitica e pacifica. Tutti con il tricolore in piazza per l'Italia intera»