menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sciopero generale: giovedì 29 i trasporti, venerdì 30 le altre categorie

La confederazione sindacale Cub ha proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private, per l'intera giornata o turno lavorativo di venerdì 30 novembre 2012. Trasporti, quindi treni e autobus, fermi da giovedì 29 novembre 2012

Genova - Non si arresta l'ondata di scioperi che interessano il nostro territorio. Sabato 24 novembre la scuola, il 14 dicembre i trasporti e i benzinai e ora l'annuncio di una nuova protesta. La confederazione sindacale Cub ha proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private, per l’intera giornata o turno lavorativo di venerdì 30 novembre 2012, nel rispetto della disciplina dei servizi pubblici essenziali. Trasporti, quindi treni e autobus, fermi da giovedì 29 novembre 2012.

Modalità:
trasporti: aereo, appalti e attività di supporto ferroviario, collegamenti marittimi con isole minori: intera giornata di venerdì 30 novembre 2012
ferroviario: dalle ore 21 del 29 novembre 2012 alle ore 21 del 30 novembre 2012
trasporto pubblico locale: intera giornata di giovedì 29 novembre 2012 (per gli orari comunicati da Amt clicca qui)
collegamenti marittimi con isole maggiori: dalle ore 8 di venerdì 30 novembre 2012 alle ore 8 di sabato 1 dicembre 2012.

Motivazione:
«Contro bankster, governo, capitale, opere pubbliche inutili e spese militari» e «per il diritto al lavoro, al welfare, alla cura, alla salute, allo studio, alla casa, salari e pensioni adeguate al costo della vita».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento