rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Cronaca

Sciopero del trasporto pubblico il 24 gennaio

L'Unione Sindacale di Base ha proclamato lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale venerdì 24 gennaio 2014. Autobus Amt e metropolitana, corriere Atp e ferrovia di Casella ferme salvo nelle fasce di garanzia

L'Usb (Unione Sindacale di Base) ha proclamato lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale venerdì 24 gennaio 2014 «contro le politiche del governo in materia di privatizzazione del settore e le pesanti ricadute normative, salariali e occupazionali, che investono la categoria degli autoferrotranvieri».

Lo sciopero di autobus, corriere e metropolitana - informano dal sindacato - si svolgerà nel rispetto delle fasce di garanzia territorialmente stabilite così come previsto dalle normative vigenti. Amt e Atp non hanno ancora comunicato orari e modalità della protesta, ma è probabile che siano le stesse delle ultime volte.

Questo nuovo sciopero fa da seguito all'analoga iniziativa del 6 dicembre 2013. Amt dovrebbe garantire, come in altre occasioni, le due fasce: dalle 6 alle 9 e dalle 17.30 alle 20.30; per quanto riguarda la ferrovia Genova-Casella le fasce garantite dovrebbero essere dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30.

Con l'approssimarsi della data forniremo conferma degli orari dello sciopero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del trasporto pubblico il 24 gennaio

GenovaToday è in caricamento