menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sciopero dei trasporti martedì 23 aprile 2013, salta l'accordo fra Amt e sindacati

I sindacati hanno indetto un nuovo sciopero dei trasporti di 24 ore per martedì 23 aprile 2013. La protesta è rivolta contro i tagli annunciati da Amt. Intanto resta confermato lo sciopero dei treni in programma venerdì 5 aprile 2013

Genova - I sindacati hanno indetto un nuovo sciopero dei trasporti di 24 ore per martedì 23 aprile 2013. La protesta è rivolta contro i vertici di Amt. Per conoscere orari e modalità della protesta clicca qui.

Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Faisa Cisal e Ugl Trasporti protestano contro i tagli da 6 milioni di euro, che l'azienda di trasporto pubblico guidata da Livio Ravera vuole mettere in atto.

Amt punta al prolungamento dell'orario di lavoro degli autisti (15 minuti per ogni turno), l'abolizione di premi collegati agli stipendi, la sostituzione della cassa integrazione, nel caso non venisse più finanziata, con i contratti di solidarietà.

Insomma, continua il muro contro muro fra sindacati e azienda dei trasporti. La speranza è quella di un accordo in extremis per scongiurare lo sciopero. Da ricordare anche la manifestazione dei ferrovieri in programma venerdì 5 aprile 2013 con lo sciopero dei treni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento