menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sciopero generale: cortei a ponente e in centro, traffico paralizzato

Come previsto lo sciopero generale e i tre cortei previsti in città stanno creando seri disagi alla circolazione, in città ma non solo

Come previsto lo sciopero generale e i tre cortei previsti in città stanno creando seri disagi alla circolazione, in città ma non solo.

Aggiornamento ore 13.00: finito il comizio di Landini in piazza De Ferrari. «Non ci fermiamo, Renzi può mettere tutte le fiducie che vuole, anche una al giorno, la lotta continuera. Quando la logica è che il lavoro lo puoi scambiare con i soldi - ha aggiunto riferendosi alla modifica dell'articolo 18 - allora il lavoro diventa una merce. Ma se a uno che è abituato a pensare che tutto si può comprare o vendere qualcuno dice a me non mi comperi perché non sono in vendita, allora il gioco cambia. Se Renzi vuole unire il Paese - ha concluso Landini - tolga dal tavolo l'articolo 18».

I manifestanti hanno percorso le strade intorno al casello di Genova Ovest e il traffico ha subito pesanti rallentamenti anche in autostrada, fra aeroporto e bivio A10/A7. Chiusa via Cantore. Al momento (ore 12) i cortei hanno raggiunto De Ferrari, salvo gli studenti, che stanno bloccando piazza Corvetto.

In piazza De Ferrari è stato allestito un palco per Maurizio Landini, segretario della Fiom. Difficile muoversi anche in treno. La circolazione torna lentamente regolare a partire dalle 16.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento