rotate-mobile
Cronaca

Sciopero generale: cortei a ponente e in centro, traffico paralizzato

Come previsto lo sciopero generale e i tre cortei previsti in città stanno creando seri disagi alla circolazione, in città ma non solo

Come previsto lo sciopero generale e i tre cortei previsti in città stanno creando seri disagi alla circolazione, in città ma non solo.

Aggiornamento ore 13.00: finito il comizio di Landini in piazza De Ferrari. «Non ci fermiamo, Renzi può mettere tutte le fiducie che vuole, anche una al giorno, la lotta continuera. Quando la logica è che il lavoro lo puoi scambiare con i soldi - ha aggiunto riferendosi alla modifica dell'articolo 18 - allora il lavoro diventa una merce. Ma se a uno che è abituato a pensare che tutto si può comprare o vendere qualcuno dice a me non mi comperi perché non sono in vendita, allora il gioco cambia. Se Renzi vuole unire il Paese - ha concluso Landini - tolga dal tavolo l'articolo 18».

I manifestanti hanno percorso le strade intorno al casello di Genova Ovest e il traffico ha subito pesanti rallentamenti anche in autostrada, fra aeroporto e bivio A10/A7. Chiusa via Cantore. Al momento (ore 12) i cortei hanno raggiunto De Ferrari, salvo gli studenti, che stanno bloccando piazza Corvetto.

In piazza De Ferrari è stato allestito un palco per Maurizio Landini, segretario della Fiom. Difficile muoversi anche in treno. La circolazione torna lentamente regolare a partire dalle 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale: cortei a ponente e in centro, traffico paralizzato

GenovaToday è in caricamento