rotate-mobile
Cronaca

Sciopero e corteo lavoratori della formazione professionale

Oltre ai lavoratori del comparto acqua e gas, questa mattina sono scesi in piazza anche i lavoratori della formazione professionale per protestare contro la grave crisi che sta attraversando il settore

Oltre ai lavoratori del comparto acqua e gas, questa mattina sono scesi in piazza anche i lavoratori della formazione professionale per protestare contro la grave crisi che sta attraversando il settore.

I manifestanti si sono radunati alle 9 davanti alla prefettura per poi dirigersi verso il consiglio regionale. Secondo i lavoratori del settore sarebbero a rischio numerosi posti di lavoro.

«Il sistema formativo in Liguria è entrato in profonda crisi - spiegano in una nota - gli enti di formazione professionale, per il ritardo nei finanziamenti sono stati costretti a esposizioni bancarie per garantire le attività, cumulando oneri passivi che li stanno schiacciando».

I sindacati chiedono che la Regione promuova un fondo di solidarietà per i lavoratori privi di retribuzione e alle istituzioni di «farsi carico di definire una strategia chiara per recuperare i 32 milioni di euro che lo Stato ha come debito nei confronti dell'ente locale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero e corteo lavoratori della formazione professionale

GenovaToday è in caricamento