rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Enrico Albareto

Esaote: lavoratori in corteo per le vie di Sestri

La manifestazione aveva lo scopo di tutelare i giovani e qualificati lavoratori che rischiano di perdere il posto di lavoro e per chiedere certezze e impegni concreti sul futuro dello stabilimento

Cattive notizie per i lavoratori della Esaote di Genova. L'azienda ha comunicato ieri in una riunione in Confindustria con le organizzazioni sindacali, Fim, Fiom e Uilm, l’intenzione di non voler rinnovare il contratto a quattro lavoratori precari impegnati nella produzione. Questo atto è stato giudicato molto preoccupante dalle organizzazioni sindacali ed è stato oggetto dell’assemblea di questa mattina che ha deciso lo sciopero con corteo.

È la prima volta infatti che Esaote si disimpegna sul fronte dell’occupazione e questo fatto è vissuto da dipendenti e sindacato come un pericoloso segnale.

Esaote infatti è uno dei principali produttori mondiali di sistemi diagnostici medicali, leader europeo nella produzione di ultrasuoni e leader a livello internazionale nella risonanza magnetica ed è un fiore all’occhiello della produzione italiana con una produzione che negli anni si è estesa e consolidata.

La manifestazione di oggi aveva lo scopo di  tutelare i giovani e qualificati lavoratori che rischiano di perdere il posto di lavoro e per chiedere certezze e impegni concreti sul futuro dello stabilimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esaote: lavoratori in corteo per le vie di Sestri

GenovaToday è in caricamento