rotate-mobile
Cronaca Marassi / Piazzale Marassi

Sciopero supermercati e grandi magazzini, shopping a rischio

Lo sciopero del commercio di sabato 7 novembre coinvolge alcuni negozi molto frequentati dai consumatori come le Coop, la Rinascente, Oviesse, Ikea, Carrefour, Pam, Upim, Coin, Decathlon e altri, che potrebbero restare chiusi

Questa mattina nella sede della Cisl di piazza Campetto, i sindacati di categoria del commercio hanno dato vita a una conferenza stampa in vista dello sciopero del 7 novembre.

Filcams, Fisascat e Uiltucs contestano la proposta delle imprese circa il rinnovo del Contratto Nazionale della Distribuzione Cooperativa e Federdistribuzione: «le proposte sono irricevibili».

«Ad esempio, nel settore cooperativo si propongono condizioni peggiorative per i nuovi assunti, il mancato pagamento della malattia, ecc. Federdistribuzione richiede il taglio degli scatti di anzianità, riduzione tfr, ecc», spiegano i sindacati.

Lo sciopero del commercio di sabato 7 novembre coinvolge alcuni negozi molto frequentati dai consumatori come la Rinascente, Oviesse, Ikea, Carrefour, Pam, Upim, Coin, Decathlon e altri, che potrebbero restare chiusi. La Coop ha fatto sapere in una nota che i punti vendita resteranno aperti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero supermercati e grandi magazzini, shopping a rischio

GenovaToday è in caricamento