rotate-mobile
Cronaca

Sciopero Coca-Cola Liguria: adesione al 98 per cento

Riorganizzazione e rischio terziarizzazione, oltre al rischio licenziamento in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi aziendali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Le Segreterie regionali della Liguria di FAI FLAI UILA unitamente alle RSU Coca-Cola Liguria, comunicano che lo sciopero di 8 ore indetto per la giornata odierna ha avuto un grande successo, con l’adesione e la partecipazione del 98% dei lavoratori presenti sul territorio ligure.

Si è svolta un’assemblea davanti all’ufficio commerciale di Genova: Michele D’agostino, Segretario UILA UIL, Arianna Tanghetti Segretaria FAI CISL e Marco Leandri, FLAI CGIL insieme ai delegati e alle RSU hanno illustrato ai lavoratori la situazione generale presente oggi in azienda, in particolare i problemi inerenti l’area commerciale gravata dalla minaccia di licenziamento nel caso del mancato raggiungimento degli obiettivi aziendali, e la nuova riorganizzazione dell’area tecnica con il rischio di terziarizzazione.

Se tutto ciò avvenisse sarebbe un segnale di forte debolezza dell’azienda e di un marchio consolidato a livello mondiale come quello di Coca-Cola. I lavoratori e le Organizzazioni Sindacali territoriali, ritenendo questa eventualità un grosso errore, chiedono il ritiro immediato del documento con cui l’Azienda minaccia licenziamenti senza il rispetto delle norme di legge e contratto .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Coca-Cola Liguria: adesione al 98 per cento

GenovaToday è in caricamento