rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei lavoratori dei caselli autostradali: date e orari

In previsione un "venerdì nero" per lo sciopero che coinvolgerà non solo le autostrade. Tutte le informazioni

È in arrivo un "venerdì nero" a Genova e anche nel resto d'Italia a causa dello sciopero nazionale di 24 ore che coinvolgerà, con modalità differenti, il settore dei trasporti, tra treni e autostrade.

Alla protesta, indetta dal sindacato A.L. Cobas, parteciperanno diverse sigle: alla base del "braccia incrociate" c'à la "guerra, contro ogni forma di licenziamento, per la sicurezza sul lavoro, per il salario minimo e contro i rincari speculativi dei prezzi".

Coinvolti anche i lavoratori dei caselli autostradali, che si fermeranno dalle 22 di giovedì 16 alle 22 di venerdì 17 giugno: potrebbero essere all'orizzonte dunque ulteriori code - oltre a quelle già previste - per i pendolari ma anche per chi si sposta nella nostra regione in previsione del weekend.

Infatti, venerdì è prevista una giornata da "bollino rosso" su alcune tratte autostradali: i picchi di traffico sono previsti in particolare sulla A7 tra le 7 e le 13 in direzione Serravalle e tra le 16 e le 19 in direzione Genova; sulla A10 tra le 16 e le 19 in entrambe le direzioni e idem sulla A12. Sulla A26 traffico da bollino rosso sempre e in entrambe le direzioni, salvo la fascia oraria tra le 13 e le 16 in cui le carreggiate dovrebbero essere leggermente meno intasate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei lavoratori dei caselli autostradali: date e orari

GenovaToday è in caricamento