rotate-mobile
I dettagli

Sciopero dei trasporti di 24 ore: modalità, orari e fasce garantite

Lunedì 18 settembre possibili disagi a Genova, tutti i dettagli su trasporto urbano, provinciale e ferrovia Genova-Casella

L'organizzazione sindacale Cub Trasporti di Genova ha comunicato la propria adesione allo sciopero nazionale di 24 ore proclamato dalla CubTrasporti, Confederazione Cobas, Adl e Sgb, per l’intera giornata di lunedì 18 settembre 2023. Contestualmente Ugl Autoferro ha indetto, per il medesimo giorno,
uno sciopero di quattro ore. Di seguito le modalità di sciopero per il trasporto urbano, provinciale e per la ferrovia Genova-Casella. 

Sciopero bus 24 ore Cub Trasporti

Trasporto urbano

  • Il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 17.30 alle ore 20.30.
  • Il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno (compreso il personale di biglietterie e servizio clienti).

Servizio di trasporto provinciale

  • Il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 17 alle ore 20.
  • Il personale delle biglietterie si asterrà dal lavoro dalle ore 9 alle ore 16.30.

 Ferrovia Genova Casella

  • Il personale viaggiante e graduato si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle ore 6.30 alle ore 9.30 e dalle ore 17.30 alle ore 20.30.
  • Il personale della biglietteria si asterrà dal lavoro per l’intero turno.

Sciopero di 4 ore Ugl 

Servizio di trasporto urbano Genova

  • Il personale viaggiante urbano si asterrà dal lavoro dalle ore 11.30 alle ore 15.30.
  • Il restante personale urbano (comprese biglietterie e servizio clienti) si asterrà dal lavoro nelle ultime 4 ore del turno; il servizio delle biglietterie è pertanto garantito fino alle ore 12.15.

Servizio di trasporto provinciale

  • Il personale viaggiante provinciale si asterrà dal lavoro dalle ore 10.30 alle ore 14.30.
  • Il personale delle biglietterie provinciali si asterrà dal lavoro dalle ore 10.30 alle ore 14.00.

Ferrovia Genova Casella

  • Il personale viaggiante e graduato si asterrà dal lavoro dalle ore 11.30 alle ore 15.30.
  • Il servizio della biglietteria è garantito fino alle ore 12.15.

In ambito urbano il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap. In ambito provinciale, il servizio di trasporto sarà garantito nell’ambito dei servizi convenzionati dedicati alle persone portatrici di handicap e anziani; verranno altresì garantiti i servizi di noleggio e/o servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero stesso.

"Non siamo in grado di fornire elementi di valutazione sui possibili disservizi - spiega Amt in una nota - poiché non ci sono precedenti scioperi proclamati sia da CubTrasporti di Genova di 24 ore sia da Ugl Autoferro di 4 ore".

Continua a leggere su GenovaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti di 24 ore: modalità, orari e fasce garantite

GenovaToday è in caricamento