rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero Bombardier: un'altra giornata di protesta a Genova

Martedì 10 dicembre i dipendenti della Bombardier di Vado Ligure saranno a Genova per manifestare in Consiglio Regionale per via della crisi che ha colpito l'azienda

Dopo lo sciopero dei Forconi che sta paralizzando Genova, anche martedì 10 dicembre sarà una giornata all'insegna della protesta. Domani infatti i lavoratori Bombardier, azienda di Vado Ligure, effettueranno 8 ore di sciopero con manifestazione in Consiglio Regionale a Genova. Venerdì invece tocca agli edili.

L’azienda ha confermato l'assenza di investimenti per l’omologazione di nuovi prodotti (treni regionali ecc); questo fatto preoccupa lavoratori e sindacati: la cassa integrazione straordinaria, senza la possibilità di rinnovo "per crisi", terminerà il primo settembre 2014.

La richiesta di Fim Fiom Uilm Savona è quella di incontrare le Istituzioni locali per sensibilizzarle sulla situazione, aprendo un vero e proprio confronto sulle future politiche industriali del settore e chiedere un tavolo al Ministero delle Sviluppo Economico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Bombardier: un'altra giornata di protesta a Genova

GenovaToday è in caricamento