Cronaca

Sciopero degli autobus mercoledì 8 marzo, orari e modalità

I lavoratori si fermeranno per l'intera giornata dell'8 marzo. Garantito il servizio dalle 6 alle 9 e dalle 17.30 alle 20.30. Chiuse anche le biglietterie

Sarà una Festa della Donna a piedi. Mercoledì 8 marzo si fermano gli autobus per 24 ore per lo sciopero generale dei trasporti indetto dall'Unione Sindacale di Base Lavoro Privato Liguria.

Il servizio Amt sarà garantito nella città metropolitana e nel collegamento ferroviario Genova-Casella dalle 6 alle 9 e dalle 17.30 alle 20.30, in sciopero anche il personale delle biglietterie, esattoria e servizio clienti. 

In occasione dell’ultimo sciopero del 21 ottobre 2016, proclamato dalla stessa organizzazione sindacale, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un’incidenza sul servizio programmato pari al 11% nel servizio urbano e all’11% nel servizio della Ferrovia. Non si è registrata nessuna adesione per impianti speciali e metropolitana.

Per quanto riguarda Atp, il servizio completo sarà assicurato nelle fasce orarie di garanzia previste localmente e cioè dalle 6 alle 9 e dalle 17 alle 20.  Incrocia le bracci anche il personale di Trenitalia, qui i treni garantiti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero degli autobus mercoledì 8 marzo, orari e modalità

GenovaToday è in caricamento