rotate-mobile
Cronaca

Sciopero Amt: anche tranvieri romani all'assemblea dei lavoratori

Anche una delegazione di tranvieri romani sta partecipando questa mattina all'assemblea dei lavoratori dell'Amt. «Da Roma siamo orgogliosi di voi», così Danilo Caruso, della Filt/Cgil Roma-Lazio

Anche una delegazione di tranvieri di Roma sta partecipando questa mattina all'assemblea dei lavoratori dell'Amt - Azienda partecipata del Comune di Genova che si occupa di trasporto pubblico - per decidere come proseguire la protesta contro le privatizzazioni nel quarto giorno di sciopero selvaggio.

«La questione di Genova - ha detto Danilo Caruso, della Filt/Cgil Roma-Lazio - è una questione nazionale. I lavoratori sono vittime come i cittadini». Rivolgendosi ai lavoratori genovesi ha aggiunto: «Da Roma siamo orgogliosi di voi e vogliamo portare avanti la proposta di far pagare a tutti i ferrotranvieri italiani le multe derivanti dalla precettazione».

Messaggi di solidarietà sono arrivati ai lavoratori in sciopero anche da Livorno e da altre città italiane. «Abbiamo i cittadini dalla nostra parte - ha detto Antonio Vella - non solo a Genova ma in tutta Italia. Ora dobbiamo evitare pericolose infiltrazioni e atti vandalici. Per noi non ci sono colori, siamo solo tranvieri» (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Amt: anche tranvieri romani all'assemblea dei lavoratori

GenovaToday è in caricamento