rotate-mobile
Cronaca

Amt: la protesta continua, martedì rischio sciopero selvaggio

Martedì 19 novembre sarà una data fondamentale per il futuro di Amt, vista la decisione di Tursi sulle partecipate. Il rischio è quello di uno sciopero selvaggio che potrebbe bloccare tutta la città

Continua la tensione tra Amt e il sindaco Marco Doria, tanto che ormai si può parlare di spaccatura. L'agitazione non si ferma e la prossima settimana, da lunedì 18 novembre sarà caldissima, per i lavoratori dell'azienda di trasporti, per il sindaco e per i genovesi.

Lunedì assemblea tra sindacati e lavoratori, ma la giornata clou sarà martedì, quando a Tursi si deciderà sulle partecipate, con la probabile privatizzazione di Amt, Aster e Amiu. (ma le parole del sindaco potrebbero far rinviare tutto). Questa scelta potrebbe portare ad uno sciopero immediato e selvaggio. Una giornata quindi caldissima per i genovesi, che se da un lato è meglio che non si affidino ai mezzi di trasporto pubblici per martedì 19 novembre, dall'altro rischiano di rimanere intasati con macchine e motorini per via della probabile protesta massiccia dei dipendenti Amt.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt: la protesta continua, martedì rischio sciopero selvaggio

GenovaToday è in caricamento