rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Amt: sciopero dei bus il 15 marzo

Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, Faisa e Ugl hanno proclamato per il prossimo 15 marzo, 4 ore di sciopero per tutto il personale Amt

L'incontro di ieri in Prefettura sulla vertenza Amt è terminato con un nulla di fatto in quanto le organizzazioni sindacali non hanno ottenuto risposte soddisfacenti su una serie di punti. A riferirlo è Andrea Gamba della Filt Cgil.

«Prima di tutto - spiega Gamba -, la questione dei finanziamenti: nè il Comune di Genova, nè la Regione Liguria hanno dato affidamenti sul tema delle risorse; in aggiunta, il Comune di Genova non ha dato alcuna indicazione sulle prospettive future dell'azienda. Anche con Amt le posizioni sono rimaste lontante su molte questioni tra cui le ferie, il controllo dei titoli di viaggio, le esternalizzazioni e altri punti».

«Durante la riunione il Prefetto si è fatto carico di aprire un tavolo istituzionale con Comune e Regione, in particolare sulle prospettive future e sui finanziamenti», continua Gamba e conclude.

«In conseguenza all'esito infruttuoso della riunione e a sostegno della vertenza, Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, Faisa e Ugl hanno proclamato per il prossimo 15 marzo, 4 ore di sciopero per tutto il personale Amt».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt: sciopero dei bus il 15 marzo

GenovaToday è in caricamento