menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Amiu, sciopero il 6 dicembre

I lavoratori di Amt hanno sospeso lo sciopero selvaggio dopo cinque giorni. Ma la decisione non è stata condivisa da tutti i lavoratori. Ora anche i dipendenti di Amiu hanno annunciato una protesta per venerdì 6 dicembre

I lavoratori di Amt hanno sospeso lo sciopero selvaggio dopo cinque giorni. Ma la decisione non è stata condivisa da tutti i lavoratori. Ora anche i dipendenti di Amiu hanno annunciato una protesta per venerdì 6 dicembre.

Lo sciopero è stato deciso «in assenza di fatti positivi e risolutivi a partire dalla definizione di un piano industriale capace di scongiurare uno strisciante processo di privatizzazione dell'azienda».

«Approvando la delibera sulle partecipate - sottolineano Cgil, Cisl, Uil e Fiadel - il Consiglio comunale non ha tenuto conto degli emendamenti delle organizzazioni sindacali presentati per Amiu. Con il nostro emendamento l'eventuale partner doveva essere di 'tipo finanziario istituzionale, non speculativo' in modo che le risorse così recuperate potessero essere impiegate per lo sviluppo dell'azienda».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento