rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Via Enrico Albareto

Sciopero Abb a Sestri Ponente: disagi al traffico in vista

Mercoledì 26 giugno i sindacati hanno proclamato due ore di sciopero in Abb, azienda di Sestri Ponente. Assemblea davanti ai cancelli dalle 8 alle 10

Genova - Mercoledì 26 giugno 2013 dalle ore 8 alle ore 10 nuove agitazioni a Genova e disagi in vista nel ponente cittadino. A Sestri Ponente si svolge infatti lo sciopero proclamato dalla Fiom Cgil in ABB.

La sede genovese del Gruppo è arrivata nelle scorse settimane alla terza proroga di cassa integrazione per una ventina di lavoratori, che si aggiungono ad altri 25 posti in mobilità  nei mesi scorsi.

Nelle riunioni tenutesi tra i vertici aziendali e le organizzazione sindacali, sono emerse diverse problematiche legate alle prospettive industriali dell’intero Gruppo e alle difficoltà di mercato che rischiano di tradursi a breve in ulteriori esuberi strutturali anche nella sede genovese.

«ABB, che a Genova è impegnata soprattutto nella realizzazione di sistemi di automazione e controllo, - accusano i sindacati - a distanza di pochi anni dall’inaugurazione della nuova sede di Sestri Ponente, a fronte della cassa integrazione, non trova di meglio che affrontare questa situazione chiedendo mano libera sugli orari di lavoro negando la possibilità alle Rappresentanze sindacali di stipulare accordi su questa delicata materia e ledendo i diritti sindacali elementari alla Fiom a partire dalla possibilità di indire assemblee sindacali all’interno dell’azienda».

Per questi motivi domani si terranno due ore di sciopero dalle ore 8 alle ore 10 con assemblea davanti ai cancelli dell’azienda a Sestri Ponente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Abb a Sestri Ponente: disagi al traffico in vista

GenovaToday è in caricamento