Coca Cola: sciopero con manifestazione alla Fiumara
Coca Cola ha annunciato licenziamenti a livello nazionale. Per questo anche a Genova è previsto per il giorno giovedì 22 novembre 2012 a partire dalle ore 7 un presidio con volantinaggio davanti al deposito sito in via degli Pperai 40, poi alla Fiumara
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday
Genova - La Direzione Aziendale di Coca Cola HBC Italia ha annunciato che a livello nazionale procederà irrevocabilmente al licenziamento di 209 lavoratori e alla chiusura dello stabilimento di Elmas in provincia di Cagliari, rifiutando qualsiasi soluzione alternativa.
Fai, Flai e Uila nel corso dell'incontro del 12 novembre u.s. presso l'Assolombarda hanno fortemente contestato le motivazioni di tale decisione, ritenendole ingiustificate e al contempo si sono rese disponibili ad affrontare le tematiche con lo scopo di determinare una soluzione positiva nel rispetto delle necessarie tutele dell'occupazione e del reddito dei lavoratori.
Il Coordinamento delle RSU e le Segreterie Nazionali di Fai, Flai e Uila pertanto proclamano per il giorno Giovedì 22 novembre 2012, 8 ore di sciopero dell'intero gruppo Coca Cola HBC Italia con presidi davanti agli stabilimenti e ai depositi.
Per quanto riguarda Genova è previsto per il giorno giovedì 22 novembre 2012 a partire dalle ore 7 un presidio con volantinaggio davanti al deposito sito in via degli Operai 40; dalle ore 10 il presidio si sposterà davanti al centro Commerciale Fiumara (lato ponente).
I più letti
-
1
Trova portafoglio con 1000 euro e lo consegna a una cassiera, lei fa sparire i soldi
-
2
Torna il cambio dell'ora, l'Italia ha deciso di non abolirlo
-
3
«Le diamo 30mila euro in cambio di 3mila»: dipendente delle Poste sventa truffa a un'anziana
-
4
Meteo Liguria: anticipo di primavera finito, tornano freddo e pioggia