rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena

Coca Cola: sciopero con manifestazione alla Fiumara

Coca Cola ha annunciato licenziamenti a livello nazionale. Per questo anche a Genova è previsto per il giorno giovedì 22 novembre 2012 a partire dalle ore 7 un presidio con volantinaggio davanti al deposito sito in via degli Pperai 40, poi alla Fiumara

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Genova - La Direzione Aziendale di Coca Cola HBC Italia ha annunciato che a livello nazionale procederà irrevocabilmente al licenziamento di 209 lavoratori e alla chiusura dello stabilimento di Elmas in provincia di Cagliari, rifiutando qualsiasi soluzione alternativa.

Fai, Flai e Uila nel corso dell'incontro del 12 novembre u.s. presso l'Assolombarda hanno fortemente contestato le motivazioni di tale decisione, ritenendole ingiustificate e al contempo si sono rese disponibili ad affrontare le tematiche con lo scopo di determinare una soluzione positiva nel rispetto delle necessarie tutele dell'occupazione e del reddito dei lavoratori.

Il Coordinamento delle RSU e le Segreterie Nazionali di Fai, Flai e Uila pertanto proclamano per il giorno Giovedì 22 novembre 2012, 8 ore di sciopero dell'intero gruppo Coca Cola HBC Italia con presidi davanti agli stabilimenti e ai depositi.

Per quanto riguarda Genova è previsto per il giorno giovedì 22 novembre 2012 a partire dalle ore 7 un presidio con volantinaggio davanti al deposito sito in via degli Operai 40; dalle ore 10 il presidio si sposterà davanti al centro Commerciale Fiumara (lato ponente).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coca Cola: sciopero con manifestazione alla Fiumara

GenovaToday è in caricamento