menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sciopero lavoratori acqua e gas, corteo in città

Un nuovo sciopero è in programma martedì 17 dicembre 2013. Questa volta a scendere in piazza sono i lavoratori del comparto acqua e gas

Un nuovo sciopero è in programma martedì 17 dicembre 2013. Questa volta a scendere in piazza sono i lavoratori del comparto acqua e gas. La protesta è promossa dalle segreterie Filctem, Femca e Uiltec.

«A dodici mesi dalla scadenza del contratto nazionale - si legge in una nota -, le distanze tra le posizioni sono incolmabili, le proposte delle controparti, che a nostro avviso ledono la dignità del lavoro e dei lavoratori, sono, nonostante mesi di trattativa, provocatorie e irricevibili».

Nell'ambito dello sciopero di otto ore è previsto un corteo con concentramento ai cancelli di Iren alle Gavette a inizio turno. I lavoratori dovrebbero poi dirigersi verso il centro città.

Sciopero anche a Chiavari a partire dalle 8.30 davanti al Comune. In piazza i lavoratori delle aziende gas e acqua del Tigullio (italgas, Idrotigullio, Società acque potabili spa, Società dell'acqua potabile srl).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento