menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Venerdì nero per i trasporti, ma a Genova niente sciopero

Venerdì 14 giugno 2013 sciopero nazionale del Trasporto Pubblico Locale e protesta dei naviganti e del personale di terra Alitalia. Genova non aderisce alla protesta, come confermano da Amt

Genova - Venerdì 14 giugno 2013 giornata di protesta nei trasporti promossa da Usb in tutto il paese in occasione dello sciopero nazionale del Trasporto Pubblico Locale e della protesta dei naviganti e del personale di terra Alitalia.

Il 14 giugno sono in programma iniziative di protesta e mobilitazione a Roma, Milano, Gorizia, Venezia, Bologna, Napoli, Salerno, Cosenza, Catania e Cagliari. Ma, come in occasione del 3 giugno 2013, Genova non aderisce alla protesta, come confermano da Amt.

Le ragioni della protesta in una nota. Questa prima giornata di messa in comune delle vertenze dei trasporti è solo il primo passo per un lavoro più complessivo per lanciare una piattaforma generale sul diritto di mobilità del paese che coinvolga i bisogni e i diritti dei lavoratori con quelli dei cittadini utenti. Una piattaforma che rivendichi una politica di trasporti che garantisca:
- il mantenimento ed il rilancio del carattere pubblico delle compagnie e società ;
- la compatibilità sociale e ambientale come servizio essenziale al paese;
- la sicurezza dei mezzi per chi viaggia e chi lavora;
- l'efficienza e l'intermodalità per offrire nuove opportunità agli utenti e buona e sana occupazione per i lavoratori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento