Scalco e Scagni nella stessa stanza nel carcere di Marassi
Il killer della freccia e l’omicida di sua sorella sono nella sezione di assistenza sanitaria intensiva del penitenziario genovese
A fare compagnia ad Alberto Scagni in cella è arrivato Evaristo Scalco. L'omicida di Quinto, che lo scorso 1 maggio uccise la sorella a coltellate, aveva manifestato ansia all'idea di condividere spazi con altri durante i colloqui con gli psicologi ma la scelta dell'istituto penitenziario finora non ha destato problemi. Scalco, nella notte tra l'1 e il 2 novembre scorsi, ha ucciso con una freccia nel centro storico Javier Miranda Romero dopo una lite.
Entrambi i killer si trovano ora nella sezione di assistenza sanitaria intensiva di Marassi. Scagni perché definito seminfermo dal perito del gip e dunque non pronto per essere inserito nel contesto carcerario ordinario.
Scalco è invece stato messo nella sezione sanitaria per una forma di tutela visto che gli è stata contestata l'aggravante dell'odio razziale e potrebbe essere preso di mira dai detenuti stranieri.