rotate-mobile
Cronaca Piazza di Sarzano

Notte di tensione a Sarzano, urla e spari

Tre giovani sono stati denunciati dai carabinieri dopo aver litigato a voce alta, arrivando a sparare alcuni colpi con una scacciacani. L'arma non è stata trovata

Momenti di tensione ieri sera in piazza Sarzano nel centro storico. Ecco il racconto di Claudio Garau, portavoce del comitato di piazza Sarzano: «intorno a 00.30 tra Sarzano e il teatro della Tosse si sono sentite chiaramente prima delle urla di persone, che davano sfogo a un litigio, poi dei colpi di arma da fuoco. L'intervento dei carabinieri è stato provvidenziale, giunti in  un contingente di 5 auto, hanno riportato la sicurezza in zona. Purtroppo anche questo fatto dimostra che nuove piazze con alberi e panchine servirebbero solo a dare vita a nuovi raduni per lo spaccio notturno».

Secondo quanto ricostruito, i protagonisti della vicenda sono tre giovani, di cui due minorenni. Al momento non è chiaro cosa abbia provocato la lite. I colpi sono stati sparati con una scacciacani contro un muro, ma l'arma non è stata trovata.

I tre sono stati denunciati. Sono in corso ulteriori accertamenti. Della vicenda è stato informato l'assessore alla Sicurezza e al Centro storico, Stefano Garassino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di tensione a Sarzano, urla e spari

GenovaToday è in caricamento