rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Sarzano

Bastonate al cane, smettono per le urla dei residenti

L'episodio è avvenuto in piazza Sarzano. «Dai filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona al momento non è emerso nulla che potesse portare all'identificazione degli aggressori». Così l'assessore Campora

Come di consueto anche la seduta di oggi del consiglio comunale è iniziata con gli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata. Lo scorso fine settimana in piazza Sarzano due persone hanno preso a bastonate un cane. La loro azione è stata interrotta solo grazie alle urla nei loro confronti dei residenti. Alberto Campanella (Fratelli d’Italia) ha chiesto che la polizia locale si attivi per identificare i responsabili e che vengano previste campagne di sensibilizzazione e controllo per prevenire tali brutali e gratuiti episodi.

La replica dell'assessore Matteo Campora: «Abbiamo chiesto al corpo di Polizia Locale di visionare i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, ma al momento non è emerso nulla che potesse portare all'identificazione di chi si è reso colpevole di quello che è, a tutti gli effetti, un reato perseguito a termini di legge».

«Sono d'accordo con lei, consigliere - ha concluso Campora -, che campagne di sensibilizzazione e, soprattutto, di informazione circa le pene previste per certi comportamenti sono da mettere in programma».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastonate al cane, smettono per le urla dei residenti

GenovaToday è in caricamento