rotate-mobile
Cronaca Foce / Via di Santa Zita

Rientra nella casa da cui è stato sfrattato e prende a calci e pugni i poliziotti

Un genovese di 57 anni è stato arrestato dalla polizia in via di Santa Zita alla Foce

Giovedì scorso, 18 gennaio 2018, un 57enne genovese è stato obbligato a lasciare la casa in cui risiedeva a seguito di uno sfratto eseguito alla presenza di personale delle Forze dell’Ordine con relativo cambio della serratura. Non si è però rassegnato e, ieri, venerdì 19 gennaio, è ritornato, ha forzato la porta d’ingresso ed è rientrato in quello che lui riteneva essere il proprio domicilio in via di Santa Zita.

L'aggressione alle forze dell'ordine

I vicini però, sentendo strani rumori provenire dall’appartamento, hanno contattato il 112 richiedendo l’intervento di una volante. I polizotti del Commissariato Foce Sturla e del Commissariato San fruttuoso giunti sul posto, hanno invitato l’uomo, un genovese di 57 anni già conosciuto poiché pregiudicato e soggetto violento, ad uscire dall’abitazione. In tutta risposta lui ha aperto la porta e si è scagliato contro gli agenti colpendoli con pugni al volto e calci, procurando loro ferite giudicate guaribili in 7 e 5 giorni.

L'arresto

Il genovese è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per violazione di domicilio. Nel corso della mattinata di sabato 20 gennaio 2018 è stato giudicato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientra nella casa da cui è stato sfrattato e prende a calci e pugni i poliziotti

GenovaToday è in caricamento