rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Santa Margherita Ligure

Turista ruba corrente elettrica con il camper e rischia l'arresto

Un uomo di 55 anni in vacanza a Santa Margherita Ligure è stato sorpreso dagli ausiliari del traffico con un allacciamento abusivo alla rete pubblica

"Turista fai da te? Ahi ahi ahi ahi". Recitava così una vecchia pubblicità di un noto tour operator. E in questo caso a un 55enne di Piacenza, in vacanza a Santa Margherita Ligure, il turismo fai da te è costata una denuncia per furto aggravato per aver collegato il suo camper a un allaccio della corrente elettrica del comune.

Il furto di energia elettrica

Il fatto è avvenuto nella serata di martedì 22 agosto e ad avvisare la polizia locale, verso le 19:30, sono stati gli ausiliari del traffico che, mentre controllavano i ticket delle auto in sosta nella zona a mare della città, hanno notato la prolunga fuoriuscire dal camper collegata alla rete pubblica.

Le giustificazioni del turista

Gli agenti hanno piantonato il mezzo in attesa dell’arrivo del proprietario che, al momento della contestazione, si è giustificato dichiarando di non sapere che fosse vietato questo tipo di comportamento.

Ha rischiato l'arresto

Il furto di corrente elettrica, invece, è un reato penale punibile con l’arresto immediato, ma in questo caso, considerata la modica quantità sottratta, l’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista ruba corrente elettrica con il camper e rischia l'arresto

GenovaToday è in caricamento