rotate-mobile
Cronaca Santa Margherita Ligure

Alba di follia per un gruppo di ultras milanisti

I carabinieri hanno identificato e denunciato altri tre presunti autori del violento pestaggio, avvenuto all'alba del 3 settembre 2017 sul lungomare di Santa Margherita

Tre giovani milanesi sono stati denunciati dai carabinieri per aver aggredito altri ragazzi sul lungomare di Santa Margherita. I fatti risalgono all'alba del 3 settembre scorso, quando due coppie di ragazzi furono presi di mira e aggrediti brutalmente da alcuni individui, identificati come ventenni provenienti da Milano e provincia.

Le indagini, condotte dai militari della stazione di Portofino, tra i primi giunti sul luogo quella notte, hanno ripercorso quei fatti tramite le testimonianze di chi ha vissuto in prima persona l'episodio, o solo visto la scena perché di passaggio. Di notevole aiuto sono state le immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza sia comunali che di privati cittadini.

Erano circa le 6 del mattino quando i giovani, provenienti dai locali della movida sammargheritese, giunti sul lungomare, senza apparente motivo, si scagliarono con violenza contro i malcapitati, che stavano anche loro facendo ritorno alle proprie dimore al termine di una notte passata tra amici.

Il pestaggio, avvenuto in due momenti, ha costretto le vittime a ricorrere alle cure sanitarie con prognosi comprese tra i 7 e i 30 giorni per traumi e fratture varie. Nell'immediatezza i militari dell'Arma identificarono i primi 4 componenti della gang, ma molti si erano dati alla macchia all'arrivo dei carabinieri.

L'identificazione degli altri componenti della banda è stata possibile anche grazie a un attento studio da parte degli investigatori dei precedenti di polizia o delle abitudini degli indagati; infatti i primi denunciati sono risultati tutti gravitanti negli stessi gruppi ultras milanisti così come anche gli altri tre giovani identificati successivamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alba di follia per un gruppo di ultras milanisti

GenovaToday è in caricamento