rotate-mobile
Cronaca Santa Margherita Ligure

Santa Margherita, pullman turistico senza assicurazione: fermato e sequestrato

Turisti fatti scendere e spostati su un altro mezzo per continuare la visita: da gennaio a oggi sono stati 150 i mezzi sequestrati per irregolarità assicurative

Viaggiava nel Tigullio portando i turisti a vedere le bellezze della Liguria, tutto senza assicurazione: per questo motivo il conducente di un pullman turistico è stato fermato, il mezzo sequestrato e i passeggeri fatti scendere e risalire su un altro bus con regolare copertura assicurativa.

Succede a Santa Margherita Ligure, dove gli agenti della polizia Locale, da gennaio a oggi, hanno già sequestato più di 150 sequestri di veicoli non assicurati. Il pullman sequestrato venerdì, soltanto l'ultimo, è stato fermato in centro città: al primo controllo è subito emersa la mancaza di regolare assicurazione, ed è scattata la multa da 600 euro e il fermo amministrativo finalizzato alla confisca.

I turisti che viaggiavano a bordo del mezzo sequestrato sono stati poi fatti salire su un altro pullman, arrivato in sostituzione, per poter proseguire la visita della città e fare successivamente rientro a casa.

«Santa Margherita Ligure si è dimostrata anche questa volta una città che ha a cuore la sicurezza delle persone - sottolinea il sindaco Paolo Donadoni - Qui si può vivere o venire in vacanza godendosi la qualità della vita».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Margherita, pullman turistico senza assicurazione: fermato e sequestrato

GenovaToday è in caricamento