rotate-mobile
Cronaca Santa Margherita Ligure / Piazza Martiri della Libertà

Santa Margherita si prepara alla stagione estiva e ripulisce i torrenti

I lavori, della durata di tre settimane – con interruzione nel periodo pasquale - prevedono l'aspirazione del materiale (ghiaia) dalle foci dei due torrenti cittadini e il riutilizzo dello stesso come ripascimento del litorale

Mettere in sicurezza il territorio e prepararsi per la stagione estiva. Ha una doppia valenza l'intervento previsto sulle foci dei torrenti San Siro e Magistrato iniziato nei giorni scorsi a Santa Margherita Ligure.

I lavori, della durata di tre settimane – con interruzione nel periodo pasquale - prevedono l'aspirazione del materiale (ghiaia) dalle foci dei due torrenti cittadini e il riutilizzo dello stesso come ripascimento del litorale.

«Prima di tutto la sicurezza del territorio – spiegano gli assessori Linda Peruggi, lavori pubblici, ed Emanuele Cozzio, protezione civile – in secondo luogo, essendo materiale conforme, possiamo pensare a preparare le spiagge alla stagione estiva che è alle porte».

Il dragaggio delle foci avviene per aspirazione, attraverso le griglie d'ispezione, e con ruspe che opereranno direttamente in mare. Il materiale che si prevede di dragare è pari a 1.500 metri cubi circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Margherita si prepara alla stagione estiva e ripulisce i torrenti

GenovaToday è in caricamento