rotate-mobile
Cronaca Santa Margherita Ligure

Documenti falsi per fingersi maggiorenni ed entrare in discoteca

Tre giovani sono finiti nei guai a Santa Margherita. Gli accertamenti dei carabinieri hanno permesso di accertare la loro reale età, motivo per cui sono stati denunciati

I carabinieri di Santa Margherita hanno denunciato tre giovani, di cui due minorenni, per i reati di possesso e fabbricazione di documenti di riconoscimento falsi. Le indagini sono scaturite dalla segnalazione del gestore di un locale frequentato dai giovani della movida sammargheritese, che si è rivolto ai militari segnalando la presenza di giovani che tentavano di acquistare alcolici con documenti verosimilmente falsi che ne attestavano invece la maggiore età.

In una di queste circostanze, l'uomo aveva trovato due carte di identità e le ha consegnate successivamente alla locale stazione carabinieri. Dagli accertamenti svolti, i documenti di riconoscimento sono risultati in effetti falsi e le generalità in parte frutto della fantasia di chi li aveva riprodotti.

Grazie anche ai social network, i carabinieri sono arrivati all'identificazione di due dei tre indagati e, grazie anche alla collaborazione di questi ultimi, a individuare l'unico maggiorenne. Quest'ultimo, insieme a uno dei due minori, aveva realizzato le due carte di identità ma, una volta raggiunta la maggiore età, aveva ceduto il proprio documento falso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Documenti falsi per fingersi maggiorenni ed entrare in discoteca

GenovaToday è in caricamento