rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Margherita Ligure

Santa Margherita: ancora controlli nella 'movida', identificate 470 persone

Proseguono le attività dei carabinieri ne Tigullio per evitare il ripetersi di disordini e scontri fra gruppi di giovani

Nel corso della settimana a Santa Margherita i carabinieri hanno attuato una serie di servizi serali e notturni finalizzati al contrasto del degrado urbano da parte dei giovani e giovanissimi animatori della movida locale, al controllo del rispetto delle misure volte a contrastare la diffusione del covid-19 e al rispetto delle normative vigenti in materia, da parte dei gestori dei locali e degli avventori.

Le attività sono state estese alla stazione ferroviaria, in concomitanza dell'arrivo/partenza dei convogli utilizzati dai giovani provenienti da altri comuni e al casello autostradale di Rapallo.

L'operazione ha consentito d'identificare oltre 470 persone, controllare oltre 110 veicoli, segnalare alla refettura tre giovani trovati in possesso in totale di sei grammi di hashish, 3,6 grammi di marijuana e 0,17 grammi di eroina, contestate otto violazioni al Codice della Strada, nel cui ambito sono state ritirate 2 patenti.

Inoltre due persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria perché trovate alla guida di altrettanti veicoli in stato di ebbrezza alcolica; controllati complessivamente 4 esercizi commerciali, 7 giovani sanzionati in violazione dell'ordinanza sindacale che vieta di consumare bevande alcoliche fuori dai locali e sedati sul nascere diatribe tra gruppi di giovani, prevenendo eventuali disordini.

Alcuni servizi sono stati svolti con la collaborazione di unità cinofile del centro carabinieri di Albenga, personale del secondo battaglione Liguria e della polizia locale di Santa Margherita. Intanto, continuano gli accertamenti volti all'identificazione dei giovani coinvolti negli scontri, avvenuti la notte del 6 giugno e dei primi di luglio, le cui rispettive responsabilità sono al vaglio degli inquirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Margherita: ancora controlli nella 'movida', identificate 470 persone

GenovaToday è in caricamento