rotate-mobile
Cronaca Santa Margherita Ligure / Salita San Giacomo

Ovetti con marijuana come 'sorpresa', arrestato 22enne

Un giovane di 22 anni è stato arrestato per spaccio di droga dopo essere stato trovato, in compagnia di altri giovani, in possesso di marijuana all'interno di Villa Durazzo a Santa Margherita

Potrebbe essere definita operazione ovetti con 'sorpresa' l'attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti svolta ieri pomeriggio dalla polizia. Erano infatti i tipici ovetti di plastica delle uova di cioccolato i contenitori preferiti da un 22enne genovese per smerciare marijuana ai suoi giovani acquirenti.

Ieri pomeriggio, gli agenti della Sezione Anticrimine del commissariato di Rapallo hanno svolto un servizio d'osservazione in abiti civili nel parco di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure.

In breve hanno individuato un gruppetto di 6 ragazzi, di età compresa tra i 17 ed i 22 anni, il cui atteggiamento li ha insospettiti. Dopo essersi qualificati come appartenenti alla polizia, gli operatori hanno invitato i giovani a consegnare eventuale stupefacente in loro possesso ed è qui che sono spuntati, insieme a due spinelli, i primi tre ovetti, la cui 'sorpresa' era rappresentata da marijuana per un peso complessivo di 2,23 grammi.

Tra i sei controllati l'unico ad avere, oltre allo stupefacente, delle banconote stropicciate nelle tasche per un ammontare di 65 euro, era il 22enne. I poliziotti, sospettando potesse essere lui il pusher del gruppo, hanno deciso di procedere a una perquisizione domiciliare.

Il giovane in un primo tempo si è mostrato collaborativo ma, una volta in camera sua, ha prima finto di consegnare un cofanetto in legno recuperato dall'armadio per poi gettarlo dalla finestra e tentare di disfarsi di altra sostanza riposta su una mensola. Quando gli agenti sono intervenuti per impedirglielo, il 22enne ha iniziato a dimenarsi e a scalciare, nel tentativo di fuggire.

Una volta bloccato, due dei poliziotti sono scesi in strada dove hanno recuperato la scatola gettata. Nel frattempo il giovane ne ha approfittato per aggredire nuovamente i poliziotti rimasti con lui, colpendoli con calci e gomitate e causando loro traumi successivamente medicati con 5 giorni di prognosi.

Tale atteggiamento non ha comunque impedito la conclusione positiva della perquisizione con il sequestro di 100 grammi di marijuana da confezionare e ulteriori 9 grammi già suddivisi in dosi, oltre ad uno strumento per sminuzzare lo stupefacente e 200 euro in contanti.

A ulteriore prova dell'attività di spaccio, nel telefono del 22enne gli agenti hanno trovato diverse foto, alcune scattate nella propria camera da letto, raffiguranti marijuana accanto agli immancabili ovetti. Al termine degli accertamenti il giovane è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ovetti con marijuana come 'sorpresa', arrestato 22enne

GenovaToday è in caricamento