rotate-mobile
Cronaca Sant'Olcese

"Porto il flipper a fare manutenzione", ma è una truffa

In manette un 40enne che si trovava anche agli arresti domiciliari, aveva provato a prelevare l'apparecchio da un locale di Sant'Olcese: il titolare non è caduto nel tranello

Un genovese di 40 anni è stato arrestato dalla polizia in quanto ritenuto responsabile di tentata truffa in concorso, sostituzione di persona ed evasione.

Il titolare di una ditta che si occupa di noleggio di videogiochi, flipper e apparecchi di intrattenimento presso circoli e locali pubblici è stato contattato nei giorni scorsi dal gestore di una di queste attività sita nella zona di sant’Olcese, dove è installato uno dei suoi flipper, chiedendo se era vero che dovesse fare degli interventi di manutenzione sullo stesso.

Questo perché sua madre era stata contattata da un uomo, che si era dichiarato proprietario del gioco, che la informava che sarebbe passato nei giorni successivi a prelevarlo per interventi di manutenzione. Il proprietario del flipper, non avendo dato tale incarico a nessuno, ha segnalato il fatto alla Polizia sospettando che qualcuno si fosse sostituito a lui e che volesse impossessarsi dell’apparecchio del valore di cinquemila euro.

I poliziotti del commissariato San Fruttuoso hanno così iniziato le indagini risalendo all’intestatario dell’utenza telefonica, il 40enne appunto, gravato da numerosi precedenti penali e sottoposto anche alla misura degli arresti domiciliari. All’appuntamento pattuito si sono presentati anche gli agenti che, appostati nei pressi del locale, hanno assistito in diretta al prelevamento e caricamento su di un furgone del flipper da parte del 40enne, aiutato da un 30enne genovese.

Immediatamente fermati il 40enne è stato arrestato e il 30enne denunciato per tentata truffa aggravata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Porto il flipper a fare manutenzione", ma è una truffa

GenovaToday è in caricamento