rotate-mobile
Cronaca Sant'Olcese

Apre il portellone del tir e trova dentro nove migranti

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno identificato e denunciato i nove, di età compresa tra i 16 e 47 anni

Nell'aprire il portellone del suo camion, un autotrasportatore di una ditta di Sant'Olcese si è trovato davanti nove migranti e ha chiamato i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari di Serra Riccò. Il tir, partito da Verona per raggiungere il capoluogo ligure, giunto presso un autogrill all'altezza di Celle Ligure, si è fermato per una sosta di circa un'ora.

I migranti, pensando che il veicolo fosse diretto in Francia, sono saliti di nascosto a bordo. L'ignaro autista però è ripartito alla volta di Sant'Olcese, quindi, giunto presso il piazzale della società, ha scoperto i nove. I carabinieri, giunti tempestivamente sul posto, li hanno identificati e denunciati, invitandoli a regolarizzare la loro posizione.

L'episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 7 dicembre 2021. I nove cittadini stranieri denunciati sono sette del Nepal, uno del Bangladesh e uno dell'Afghanistan, di età compresa tra i 16 e 47 anni. Il minore è stato alloggiato presso un'idonea struttura cittadina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il portellone del tir e trova dentro nove migranti

GenovaToday è in caricamento