Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca Sestri Ponente / Via Sant'Alberto

Sant'Alberto: un contenzioso blocca i lavori

Il Comune ha chiesto a Mediterranea della Acque di realizzare un intervento provvisorio per eliminare lo sversamento della fognatura; ma i recenti fatti alluvionali non hanno reso ancora possibile il lavoro

Ieri in consiglio comunale, Andrea Boccaccio (M5S) ha chiesto se e come, dopo un anno dalla frana in località Sant'Alberto a Sestri Ponente, l'amministrazione intenda ripristinare la normale circolazione a doppio senso di marcia e il corretto deflusso fognario in corrispondenza della frana stessa.

Questa la risposta dell'assessore Valeria Garotta: «questa situazione esiste da novembre dell'anno scorso per lo smottamento del versante a monte della via, causato da un'impresa privata che doveva realizzare posti auto a raso. Il Comune è intervenuto transennando. Si è poi verificata una frana del terreno sovrastante, di conseguenza un'ordinanza sindacale ha ingiunto ai privati di avviare i lavori. Però, un contenzioso tra la ditta e il condominio danneggiato ha rallentato l'iter. Abbiamo quindi chiesto a Mediterranea della Acque di realizzare un intervento provvisorio per eliminare lo sversamento della fognatura; ma i recenti fatti alluvionali non hanno reso ancora possibile il lavoro. Valuteremo se esistano gli estremi per un intervento in danno».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Alberto: un contenzioso blocca i lavori

GenovaToday è in caricamento