rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Sant'Alberto

Sant'Alberto: un contenzioso blocca i lavori

Il Comune ha chiesto a Mediterranea della Acque di realizzare un intervento provvisorio per eliminare lo sversamento della fognatura; ma i recenti fatti alluvionali non hanno reso ancora possibile il lavoro

Ieri in consiglio comunale, Andrea Boccaccio (M5S) ha chiesto se e come, dopo un anno dalla frana in località Sant'Alberto a Sestri Ponente, l'amministrazione intenda ripristinare la normale circolazione a doppio senso di marcia e il corretto deflusso fognario in corrispondenza della frana stessa.

Questa la risposta dell'assessore Valeria Garotta: «questa situazione esiste da novembre dell'anno scorso per lo smottamento del versante a monte della via, causato da un'impresa privata che doveva realizzare posti auto a raso. Il Comune è intervenuto transennando. Si è poi verificata una frana del terreno sovrastante, di conseguenza un'ordinanza sindacale ha ingiunto ai privati di avviare i lavori. Però, un contenzioso tra la ditta e il condominio danneggiato ha rallentato l'iter. Abbiamo quindi chiesto a Mediterranea della Acque di realizzare un intervento provvisorio per eliminare lo sversamento della fognatura; ma i recenti fatti alluvionali non hanno reso ancora possibile il lavoro. Valuteremo se esistano gli estremi per un intervento in danno».

Frana a Sant'Alberto, le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Alberto: un contenzioso blocca i lavori

GenovaToday è in caricamento