rotate-mobile
Cronaca Centro / Via San Vincenzo

Ragazzini tentano il furto e aggrediscono il vigilante

I quattro minori sono stati fermati da un addetto alla sicurezza ma hanno reagito prendendolo a gomitate. Decisivo l'intervento della polizia

Giovedì 31 agosto si terrà l'udienza di convalida per l'arresto di quattro minori coinvolti in un tentato furto avvenuto domenica 27 agosto in centro.

Nel pomeriggio di domenica, i ragazzini sono entrati in un negozio di abbigliamento in via San Vincenzo e hanno cercato di rubare una t-shirt. Due hanno tentato il furto della maglietta e gli altri due sono rimasti fuori a fare da palo.

All'interno del negozio i giovani ladri si sono nascosti in un camerino e hanno tolto la placca antitaccheggio dal capo, poi, uno dei due si è infilato la t-shirt nei pantaloni per nasconderla alla vista.

I movimenti dei ragazzini non sono però passati inosservati al vigilante che all'uscita ha chiesto di controllarli. Tre del gruppo, nel tentativo di "liberare" l'amico, hanno quindi aggredito l'addetto alla sicurezza costringendo la direttrice del negozio a chiamare la polizia.

Dei quattro due sono risultati indagati per reati analoghi in passato ma non ancora condannati, in attesa dell'udienza di convalida d'arresto, prevista per giovedì 31 agosto 2017, i minori dovrebbero essere affidati a una comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzini tentano il furto e aggrediscono il vigilante

GenovaToday è in caricamento