rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Garibaldi

Degrado in via San Vincenzo, l'assessore Crivello: «Strada pulita ogni giorno»

Il degrado in via San Vincenzo, con scarsa manutenzione e pulizia, è uno dei temi di cui si è parlato nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale, che si è tenuto giovedì 9 aprile. L'assessore Crivello: «Ho presente via san Vincenzo, essendoci passato anche ieri. Non mi è parso di vedere una strada particolarmente degradata: è pulita ogni giorno, feriale o festivo, nel turno notturno».

Il degrado in via San Vincenzo. Questo uno degli argomenti di cui si è parlato nel corso dell'ultima seduta del consiglio comunale, che si è tenuta giovedì 9 aprile. In particolare, sono le parole di Stefano Balleari del Pdl, si osserva la scarsa manutenzione della strada, che «deriva da scelte sbagliate di questa giunta. La rimozione del comando di polizia municipale da via della consolazione è sbagliata. Le panchine sono utilizzate da gente che dorme; le deiezioni canine non sono raccolte o, se raccolte, sono gettate nei cassonetti vicino ai negozi, con un effetto poco piacevole».

«Ho presente via san Vincenzo, essendoci passato anche ieri - risponde l'assessore Gianni Crivello - Non mi è parso di vedere una strada particolarmente degradata: è pulita ogni giorno, feriale o festivo, nel turno notturno. I portici sono lavati ogni due settimane. I cassonetti non sono nella via, ma nelle adiacenze. C’è qualche problema: paletti danneggiati che devono essere ripristinati, per cui è stata fatta richiesta, e segnaletica verticale da ripristinare. La situazione non è particolarmente grave».

«La polizia municipale - continua l'assessore Elena Fiorini - non riporta una situazione come quella che lei evidenzia. Io, che abito nella zona da molti anni, ho potuto osservare negli anni un miglioramento della situazione. Ci possono essere problemi, ma, quando se ne verifica qualcuno in una zona centrale come quella, si interviene sempre velocemente».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in via San Vincenzo, l'assessore Crivello: «Strada pulita ogni giorno»

GenovaToday è in caricamento