rotate-mobile
Cronaca Centro / Via San Vincenzo

Abbandona nipote di due anni da sola in casa, denunciata

Un abitante del palazzo ha telefonato ai carabinieri, allarmato dalle grida, provenienti dall'appartamento vicino. Nei guai una 48enne cinese, zia della piccola

Un equipaggio del Nucleo Radiomobile, al termine di accertamenti, ha denunciato per abbandono di minori una 48enne, nata in Cina, residente in via San Vincenzo. I militari sono intervenuti su richiesta di un abitante dello stabile, preoccupato per i forti pianti provenienti dall'abitazione.

I carabinieri, entrando nell'abitazione, hanno appurato che i pianti erano quelli di una bambina di due anni, lasciata da sola. Dopo poco, è rientrata in casa la donna, in seguito identificata quale zia della bimba, a cui i genitori avevano lasciato la piccola in affidamento in quanto entrambi occupati in serata per lavoro (lavorano entrambi presso un ristorante del centro).

La bimba è stata accompagnata presso l'ospedale Gaslini al fine di escludere segni di violenza o problemi di carattere sanitario. Nelle braccia dei militari e dei medici dell'ospedale la piccola ha da subito mostrato sorrisi interrompendo il pianto.

Sono in corso gli accertamenti di tipo assistenziali per valutare le condizioni di vita della famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandona nipote di due anni da sola in casa, denunciata

GenovaToday è in caricamento