rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lagaccio / Via Lugo

Via Lugo, finalmente rimosso l'albero caduto. Dal 2017 la riqualificazione

Dopo settimane di proteste da parte dei residenti, Municipio e Comune hanno fatto un sopralluogo e portato via il tronco che si era abbattuto sui parcheggi. Nelle prossime settimane partiranno i lavori per mettere in sicurezza l'intera area verde

Dopo oltre un mese di proteste da parte dei residenti, è stato alla fine rimosso l’albero che lo scorso 12 settembre era crollato in via Lugo finendo nei parcheggi sotto via Bonanni, nel quartiere genovese di San Teodoro: nella giornata di martedì il presidente del Municipio Centro Ovest, Franco Marenzco, e gli uffici comunali dell’assessorato ai Lavori pubblici hanno effettuato un sopralluogo insieme con Aster, Amiu, Municipale e Comitato della via, al termine del quale il tronco, da settimane transennato con nastri rossi e bianchi, è stato finalmente portato via.

L’albero era crollato a causa del maltempo, staccandosi da un terreno e da un muraglione che più volte i residenti e il comitato di quartiere hanno segnalato come a rischio cedimento. Il Municipio ha annunciato l’intenzione di intervenire nelle prossime settimane sugli alberi pericolanti, e di iniziare nei primi mesi del 2017 i lavori per la completa messa in sicurezza di tutta l’area verde per riqualificare il Belvedere.

In occasione del sopralluogo sono anche stati installati nuovi bidoni per la raccolta differenziata, ed è stato anche confermato il finanziamento necessario per realizzare i lavori di ristrutturazione delle case popolari, dando priorità agli edifici maggiormente danneggiati: partenza del cantiere, la primavera del 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lugo, finalmente rimosso l'albero caduto. Dal 2017 la riqualificazione

GenovaToday è in caricamento