menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Lugo, finalmente rimosso l'albero caduto. Dal 2017 la riqualificazione

Dopo settimane di proteste da parte dei residenti, Municipio e Comune hanno fatto un sopralluogo e portato via il tronco che si era abbattuto sui parcheggi. Nelle prossime settimane partiranno i lavori per mettere in sicurezza l'intera area verde

Dopo oltre un mese di proteste da parte dei residenti, è stato alla fine rimosso l’albero che lo scorso 12 settembre era crollato in via Lugo finendo nei parcheggi sotto via Bonanni, nel quartiere genovese di San Teodoro: nella giornata di martedì il presidente del Municipio Centro Ovest, Franco Marenzco, e gli uffici comunali dell’assessorato ai Lavori pubblici hanno effettuato un sopralluogo insieme con Aster, Amiu, Municipale e Comitato della via, al termine del quale il tronco, da settimane transennato con nastri rossi e bianchi, è stato finalmente portato via.

L’albero era crollato a causa del maltempo, staccandosi da un terreno e da un muraglione che più volte i residenti e il comitato di quartiere hanno segnalato come a rischio cedimento. Il Municipio ha annunciato l’intenzione di intervenire nelle prossime settimane sugli alberi pericolanti, e di iniziare nei primi mesi del 2017 i lavori per la completa messa in sicurezza di tutta l’area verde per riqualificare il Belvedere.

In occasione del sopralluogo sono anche stati installati nuovi bidoni per la raccolta differenziata, ed è stato anche confermato il finanziamento necessario per realizzare i lavori di ristrutturazione delle case popolari, dando priorità agli edifici maggiormente danneggiati: partenza del cantiere, la primavera del 2017.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento