San Quirico, si rompe tubatura: gasolio in strada e traffico bloccato

La perdita nel pomeriggio di martedì in via Semini, circolazione già appesantita ancora più nel caos. Carburante anche nel Polcevera

Viabilità nel caos martedì pomeriggio in zona San Quirico a causa della rottura di una tubatura e conseguente dispersione di gasolio in via Semini.

La tubatura si è rotta durante una travaso di gasolio nella ditta Sigemi. Il liquido si è riversato in strada e in parte nel letto del Polcevera (ma in un quantitativo non preoccupante, hanno fatto sapere dai vigili del fuoco), causando anche un incidente, fortunatamente senza feriti. Vista la pericolosità della situazione, si è deciso per la chiusura della strada. 

Sul posto anche i vigili del fuoco di Bolzaneto per mettere in sicurezza l’area e ripulirla dal gasolio. Pesanti le ripercussioni sul traffico, con l'intera zona bloccata per la chiusura della strada. Sul posto anche la Protezione Civile e i tecnici Arpal per monitorare lo sversamento nel torrente.

«Siamo sul posto a gestire la situazione insieme alle Forze dell’Ordine, alla Polizia Locale, ai Vigili del Fuoco, Aster e Amt - ha fatto sapere il presidente del Municipio, Federico Romeo - Abbiamo fatto aprire straordinariamente un varco pedonale dentro al cantiere di Via San Quirico per fare passare i pedoni. Inoltre messo in campo con Amt un sistema di navette a monte».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ferrari distrutta per Marchetti mentre si allena a Pegli

  • Covid, firmato il nuovo dpcm: spostamenti, asporto e scuola, cosa prevede

  • La Liguria torna in zona gialla, ma si attende il nuovo (e più severo) dpcm: cosa si sa

  • Liguria in zona arancione con i nuovi parametri: cosa cambia

  • Il genovese "Fotografo dei Puffi" conquista i social: «Così faccio conoscere la Liguria con fantasia e ironia»

  • Liguria gialla o arancione da domenica, attesa per la nuova ordinanza

Torna su
GenovaToday è in caricamento