San Quirico, si rompe tubatura: gasolio in strada e traffico bloccato
La perdita nel pomeriggio di martedì in via Semini, circolazione già appesantita ancora più nel caos. Carburante anche nel Polcevera
Viabilità nel caos martedì pomeriggio in zona San Quirico a causa della rottura di una tubatura e conseguente dispersione di gasolio in via Semini.
La tubatura si è rotta durante una travaso di gasolio nella ditta Sigemi. Il liquido si è riversato in strada e in parte nel letto del Polcevera (ma in un quantitativo non preoccupante, hanno fatto sapere dai vigili del fuoco), causando anche un incidente, fortunatamente senza feriti. Vista la pericolosità della situazione, si è deciso per la chiusura della strada.
Sul posto anche i vigili del fuoco di Bolzaneto per mettere in sicurezza l’area e ripulirla dal gasolio. Pesanti le ripercussioni sul traffico, con l'intera zona bloccata per la chiusura della strada. Sul posto anche la Protezione Civile e i tecnici Arpal per monitorare lo sversamento nel torrente.
«Siamo sul posto a gestire la situazione insieme alle Forze dell’Ordine, alla Polizia Locale, ai Vigili del Fuoco, Aster e Amt - ha fatto sapere il presidente del Municipio, Federico Romeo - Abbiamo fatto aprire straordinariamente un varco pedonale dentro al cantiere di Via San Quirico per fare passare i pedoni. Inoltre messo in campo con Amt un sistema di navette a monte».
In Evidenza
-
Il genovese "Fotografo dei Puffi" conquista i social: «Così faccio conoscere la Liguria con fantasia e ironia»
-
Vaccino covid: come facciamo a sapere quando sarà il nostro turno e come saremo contattati
-
Le alture genovesi e la neve, i luoghi più suggestivi: la gallery delle vostre foto
-
Bonus e agevolazioni, l'Isee è disponibile anche nelle Poste di Genova e provincia