menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Quirico: lavori sul rio Pozzio Serillo, modifiche al traffico

Al via la messa in sicurezza del corso d'acqua dopo l'alluvione del 2014

Lavori in corso la prossima settimana a San Quirico, con alcune modifiche alla viabilità. Nella notte fra lunedì 8 e martedì 9 agosto inizierà la prima fase degli interventi di messa in sicurezza del rio Pozzio Serillo con le opere di palificazione. Dal momento che le lavorazioni verranno eseguite occupando alternativamente una sola corsia di via San Quirico, nel tratto corrispondente all’intersezione con via Budulli la viabilità verrà modificata adottando il senso unico alternato, regolato da semaforo. 

I lavori, resisi indispensabili dopo gli eventi alluvionali dell’ottobre-novembre 2014, saranno realizzati dall’impresa Costruire srl, appaltatrice dei lavori dell’AQ Tombinature e consistono nella realizzazione di un nuovo canale prefabbricato che percorre via Superiore Budulli dal raccordo con il pozzetto d’ingresso sino all’incrocio con via San Quirico all’altezza dello spigolo con l’edificio Tek Service. 

Per proseguire i lavori sarà indispensabile completare il collegamento con il canale esistente che sfocia nel torrente Polcevera e quindi attraversare via San Quirico all’altezza del ponte Barbieri dopo il cavalcavia ferroviario. Gli interventi dureranno circa 40 giorni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Costume e società

    Il poeta Guido Gozzano e quelle mangiate alla "Marinetta" di Genova

  • Costume e società

    Cosa vuol dire "stanco"? Storia di un "falso amico" genovese

Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento