rotate-mobile
Cronaca Via Fiorenzo Semini

Il mercatino di corso Quadrio si trasferisce a San Quirico

Tutti coloro che vorranno partecipare non devono fare altro che presentarsi in via Semini con un documento di riconoscimento in corso di validità

Dopo la sistemazione temporanea ai giardini Luzzati, l'ex mercatino di corso Quadrio trasloca nella sua sede definitiva. Da martedì 5 settembre apre “O Sbarasso da Superba” (“Lo Sbarazzo della Superba”), un mercato al coperto dove tutti avranno la possibilità di vendere e comperare oggetti usati e di seconda mano. Il mercato sarà in via Semini 12, San Quirico, e sarà aperto tutta la settimana, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 13.

Chi può vendere

Potranno partecipare al mercato i privati, le associazioni o i soggetti del terzo settore che vogliano scambiare o vendere beni di proprietà usati, destinati a dismissione o smaltimento. Il mercato sarà invece chiuso per le imprese iscritte alla Camera di Commercio. In via Semini non sarà possibile vendere oggetti nuovi, voluminosi o ingombranti, preziosi, generi alimentari, animali, qualunque genere di arma, materiali destinati a un pubblico adulto e materiale pericoloso, esplosivo o potenzialmente infiammabile.

Tutti coloro che vorranno partecipare non devono fare altro che presentarsi in via Semini con un documento di riconoscimento in corso di validità - carta di identità o titolo di soggiorno per i cittadini non comunitari - dove verrà chiesto loro di sottoscrivere e accettare le regole del mercato. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito del Comune di Genova all'indirizzo www.comune.genova.it/sbarasso.

Costi e orari

Il versamento della quota di 1 euro giornaliero permetterà di usufruire di uno spazio espositivo fino a 4 metri quadrati.

Sarà possibile allestire il banco assegnato dalle ore 7.30 alle ore 9.30 mentre le attività di acquisto e vendita inizieranno alle ore 8 per terminare alle ore 13. Entro le ore 14 il mercato dovrà essere lasciato sgombro e pulito.

Ad accogliere i cittadini saranno gli organizzatori del mercatino che provvederanno all'illustrazione del regolamento da sottoscrivere. Gli organizzatori assegneranno lo spazio e controlleranno che la merce corrisponda a quella ammissibile. Gli spazi verranno assegnati fino a esaurimento degli stessi.

Come arrivare

Si arriva in via Semini con la linea 7 Amt dalla Stazione Marittima e con la 63 da via Avio/Sampierdarena, oppure con la linea ferroviaria Genova-Arquata (fermata San Biagio). Nei pressi del mercato c'è possibilità di parcheggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercatino di corso Quadrio si trasferisce a San Quirico

GenovaToday è in caricamento