rotate-mobile
Cronaca Via San Quirico

San Quirico: riprendono i lavori dopo i danni dell'alluvione 2014

Le opere consistono nella realizzazione di un nuovo canale prefabbricato che percorre via Superiore Budulli dal raccordo con il pozzetto d'ingresso sino all'incrocio con via San Quirico

Lunedì 29 agosto riprenderanno gli interventi di messa in sicurezza del rio Pozzio Serillo con le opere di palificazione. Le lavorazioni verranno eseguite occupando alternativamente una sola corsia di via San Quirico, nel tratto corrispondente all'intersezione con via Budulli e la viabilità verrà modificata adottando il senso unico alternato, regolato da semaforo.

Le opere, indispensabili dopo gli eventi alluvionali dell'ottobre-novembre 2014, verranno eseguite dall'impresa Costruire srl, appaltatrice dei lavori dell'AQ Tombinature. Consistono nella realizzazione di un nuovo canale prefabbricato che percorre via Superiore Budulli dal raccordo con il pozzetto d'ingresso sino all'incrocio con via San Quirico all'altezza dello spigolo con l'edificio Tek Service.

Per proseguire i lavori sarà indispensabile completare il collegamento con il canale esistente che sfocia nel torrente Polcevera e quindi attraversare via San Quirico all'altezza del ponte Barbieri dopo il cavalcavia ferroviario.

Gli interventi proseguiranno fino alla data della riapertura dell'anno scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Quirico: riprendono i lavori dopo i danni dell'alluvione 2014

GenovaToday è in caricamento