Occupa spiaggia libera con ombrelloni e lettini, denunciato

La società che li aveva posizionati era autorizzata a noleggiare attrezzature da spiaggia a San Michele di Pagana, ma solo su richiesta e non preventivamente

Martedì 7 luglio 2020 la Guardia Costiera ha effettuato due interventi a San Michele di Pagana, nel comune di Rapallo: denunciato il titolare di una ditta che occupava abusivamente parte di spiaggia libera con ombrellini e lettoni e multato un pescatore subacqueo con il fucile troppo vicino ai bagnanti.

Nel primo caso il personale dell’Ufficio locale marittimo di Rapallo, a seguito di un appostamento, ha accertato l'occupazione abusiva di una parte di spiaggia libera con ombrelloni e lettini. La società che li aveva posizionati, infatti, è autorizzata a noleggiare attrezzature da spiaggia, che però possono essere disposte solo qualora il bagnante decida di farne richiesta e non preventivamente.

Il titolare della ditta è stato denunciato e circa 20 metri quadrati di arenile sono stati restituiti all'utilizzo pubblico.

Il secondo intervento, invece, è stato effettuato via mare, da parte di una motovedetta dell’Ufficio circondariale marittimo di Santa Margherita Ligure. Nel dettaglio, i militari hanno individuato e sanzionato un uomo intento a effettuare la pesca subacquea con fucile armato, a ridosso della zona riservata ai bagnanti. L’attrezzo irregolarmente utilizzato è stato sequestrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, firmato il nuovo dpcm: spostamenti, asporto e scuola, cosa prevede

  • Liguria in zona arancione con i nuovi parametri: cosa cambia

  • Il genovese "Fotografo dei Puffi" conquista i social: «Così faccio conoscere la Liguria con fantasia e ironia»

  • Liguria gialla o arancione da domenica, attesa per la nuova ordinanza

  • Bassetti: «Gli studi seri dimostrano che il plasma iperimmune è come non usare nulla»

  • Vaccino covid: come facciamo a sapere quando sarà il nostro turno e come saremo contattati

Torna su
GenovaToday è in caricamento